Si dice che si possano imparare le regole del poker in pochi minuti, ma ci vuole molto tempo per diventare dei veri professionisti. Oggi parleremo delle strategie che vi aiuteranno a guadagnare nel poker.
Se siete alle prime armi con il poker, dovete capire cosa vi aspettate da questo gioco. Volete solo passare il vostro tempo al tavolo, senza cercare di fare grandi guadagni, o volete fare soldi in modo professionale?
Per diventare un giocatore di poker vincente, dovrete dedicare molto tempo e sforzi per imparare la strategia e affinare le vostre abilità tattiche nel poker.
Strategia di base del poker: la strategia del poker è un elemento importante del gioco. Per vincere nel mondo di oggi, è necessario essere sempre un passo avanti rispetto agli avversari e imparare a giocare in base alla situazione.
Ogni gioco, ogni situazione e ogni tavolo è unico.
Per vincere, è necessario elaborare una strategia di base e poi utilizzare queste informazioni per adattarsi al gioco e cambiare costantemente le proprie tattiche. Il formato della disciplina del poker, che sia cash o MTT, determina le strategie utilizzate nel gioco.
Per i principianti, tuttavia, è meglio iniziare in piccolo per acquisire le competenze di base del poker. Queste includono l’apprendimento dei termini e del modo in cui i giocatori giocano pre-flop e post-flop. La matematica del poker è uno degli argomenti avanzati, oltre alle strategie. Inoltre, l’aspetto psicologico gioca un ruolo importante: se vi sedete a questo proposito, avete una maggiore probabilità di perdere in situazioni di stress.
Ogni strategia di poker ha il suo nome e le sue caratteristiche.
Una strategia aggressiva suggerisce di fare rake e trybet solo con tutte le mani con cui si entra nel piatto.
Le tattiche passive prevedono un uso passivo del proprio range: limp e call costituiscono la maggior parte dell’azione.
Loose Il gioco loose richiede la partecipazione alla maggior parte dei banchi. I giocatori loose hanno nel loro range mani assolutamente normali, ma anche mani marginali e borderline. È una buona tattica per chi ama entrare spesso in una mano.
La tattica del gioco stretto consiste nell’utilizzare solo mani iniziali forti. È ideale per i principianti, poiché riduce il rischio di perdere con mani borderline.
Tight-aggressive, Loose-aggressive, Tight-passive e Loose-passive sono tutti esempi di combinazioni di questi stili.